L’under 16 femminile della Virtus vola alle final four regionali

Importantissimo successo ieri sera per le ragazze della Virtus Trapani, che grazie al successo conseguito sulla Stella Basket Palermo nella partita decisiva della fase ad orologio, si sono qualificate per le finali regionali under 16.

Un traguardo storico per le ragazze di coach Massimo Cardillo e per la Virtus Trapani che per la prima nella sua storia sarà presente alle final four regionali con una squadra femminile.

Un traguardo importante anche per tutto il movimento del basket in rosa della provincia di Trapani che non raggiungeva un risultato così prestigioso da tantissimo tempo.

La sfida decisiva con la Stella Basket Palermo è stata molto combattuta: l’avvio di gara era tutto per le ragazze trapanesi, che grazie ad un attenta difesa che le consentiva di recuperare tanti palloni ed a sviluppare comodi contropiedi, chiudevano il primo quarto sul + 20. Ma la reazione delle ospiti non si faceva attendere e così, nel secondo quarto, la Stella Basket Palermo ricuciva buona dello svantaggio accumulato.

La partita si decideva nella terza frazione con le trapanesi ancora a spingere con grande determinazione che le consentiva di riportarsi sul + 21 all’ultimo intervallo e di gestire con tranquillità la partita fino alla sirena finale.

Virtus Trapani – Stella Basket Palermo: 58 – 48

TABELLINO VIRTUS: Messana 19, La Commare 15, Marino, Anselmo 11, Tartamella, Cipolla, Camarda, Sciacca, Azzaro 8, Martinico 2, Romano 3. Coach: Massimo Cardillo. Dirigente Acc: Frazzitta