Le protagoniste della salvezza: Ambra Sicola, piccola grande donna
Un’altra delle protagoniste della stagione, al primo anno in maglia gialloblu, Ambra Sicola si è integrata benissimo negli ingranaggi della squadra, diventando soprattutto nella seconda parte della stagione, punto fermo del quintetto di coach Colomba. Sulla salvezza della Virtus è forte la sua impronta, soprattutto in una serie finale di playout giocata senza paura, come nel finale della difficilissima gara 2:
Ambra, dopo alcuni anni sei tornata sul parquet, come è arrivata questa salvezza che a un certo punto sembrava impossibile? “Non ho mai avuto il minimo dubbio sulla salvezza della Virtus Trapani, perché la squadra può affrontare benissimo questo campionato anche da medio alta classifica ma purtroppo impegni di lavoro, figli, infortuni ed altri intoppi non ci hanno permesso di giocare quasi mai al completo! La partita contro l’AD Maiora Ragusa l’abbiamo vinta tutte assieme, comprese le non presenti e le nostre piccoline Daria e Giorgina, la società, i genitori e tutti i nostri sostenitori.”
Un pensiero a piacere per concludere l’intervista? “Voglio ringraziare coach Cardillo per avermi cercata la scorsa estate dopo tanti anni e coach Colomba per avermi dato la massima fiducia, Fabrizio il mio primo tifoso, Pier Luca per la gestione infortuni e preparazione atletica infine la società che io reputo una grande Famiglia!”
Grazie a te Ambra, piccola grande donna.