Le protagoniste della salvezza: Martina Messana, top scorer di gara 2
Ancora una stagione da protagonista, anche in serie B, dopo la stagione straordinaria in serie C, anche in serie B la giovanissima atleta alcamese Martina Messana (classe ’99) si è confermata punto di forza della squadra gialloblu. Con l’arrivo di Ambra Sicola ha potuto rifiatare un po’ in cabina di regia, giocando dei minuti anche da guardia, e diventando sempre più pericolosa ed incisiva al tiro, vera specialità della casa. Decisiva anche in gara 2 dei Playout a Ragusa dove con 16 punti è stata top scorer della serata:
Queste le dichiarazioni di Martina all’indomani della salvezza: “Riguardo la partita di ieri, non è iniziata nel migliore dei modi, anzi tutt’altro, con un parziale di 12-0, un po’ per colpa del lungo viaggio, un po’ per le gambe pesanti ma anche per la tensione. Ma bisogna riconoscerci il fatto che non abbiamo mai mollato, poi abbiamo cominciato a stringere i denti in difesa e ad essere più fiduciose in attacco, ma soprattutto a lottare come una vera squadra, il resto è venuto da sè.”
Uno sguardo alla stagione vissuta ancora da protagonista nonostante il salto di categoria e la giovanissima età: “Riguardo alla stagione sarebbe potuta andare meglio. In molte partite siamo state penalizzate da alcune assenze importanti, in altre non abbiamo saputo reggere l’emozione di gestire cospicui vantaggio anche contro le big (Priolo, Cus Messina, Patti). Abbiamo dovuto lavorare parecchio, prima con coach Cardillo, poi con coach Colomba, ma i risultati, seppur a fine stagione, sono finalmente arrivati e noi non possiamo far altro che festeggiare questo traguardo raggiunto.“