Serie B femminile: Stella Basket Palermo – Virtus Trapani: 73-42
Stella Basket Palermo – Virtus Trapani: 73-42 (19-12, 39-24, 57-37)
Stella Basket Palermo: Perdichizzi 4, Cerasola 2, Vento 11, Riccardi 12, Vigilante 12, Cassetti 1, Matera 8, Craciun 1, Bianco, Cafiso 16, Ventimiglia 2, Ciriminna 4. All. Zanet
Virtus Trapani: Lombardo 4, Iannazzo, Poma, Di Marzo 2, Anselmo, Lorentino 2, Lamia, Magaddino 22, Mirrione 4, Messana 8, Sicola, Bellissimo. All. Cardillo
Sconfitta all’esordio in serie B femminile per la Virtus Trapani che, dopo un buon inizio di gara, è stata battuta nettamente dalle più esperte ragazze della Stella Basket Palermo nella prima giornata del campionato. Sicuramente l’emozione di esordire in un palcoscenico così prestigioso ha giocato un brutto scherzo alle ragazze di coach Cardillo, prive tra l’altro, della giocatrice più esperta, il capitano Valeria Grignano. Troppi gli errori anche banali, come testimoniano i 20 tiri liberi sbagliati, per poter rimanere in partita contro le più esperte ragazze di coach Zanet. Buona la prova di Federica Magaddino che con 22 punti a referto è stata la migliore realizzatrice dell’incontro.
Il commento a fine gara di coach Cardillo: “E’ stata una partita come me l’aspettavo, abbiamo iniziato bene e fino a metà gara eravamo in partita, ma poi ci siamo sciolti come neve al sole. Purtroppo l’assenza di Grignano è molto pesante per noi perché Valeria è una giocatrice unica nel suo genere. Le ragazze non sono abituate a confrontarsi a questi livelli, quindi ci vorrà tanto tempo e pazienza. L’importante è allenarsi duro e fare tesoro di ogni singolo istante della gara per poter crescere singolarmente prima e come gruppo poi. Domenica prossima contro la CUS UniMe ci aspetta una nuova sfida e sono curioso di vedere quale sarà il nostro approccio tra le mura amiche”
Il commento, infine, dell’assistant coach Fabrizio Cultrera: “Abbiamo pagato l’emozione del debutto, ma comunque cresceremo cammin facendo. Domenica si giocherà nel nostro fortino e sicuramente si vedrà qualcosa di meglio”