Conosciamo coach Alessandro Oddo
È entrato a far parte della famiglia virtussina lo scorso anno, facendo l’assistente in Serie D e subito è entrato nel cuore dei giocatori e società, lui è Alessandro Oddo.
Alessandro da poco ha iniziato la carriera da allenatore, ma alle spalle ha una carriera da giocatore di tutto rispetto, avendo disputato tanti campionati di Serie B e calcato parquet molto prestigiosi. Da questa stagione sarà anche il capo allenatore della formazione Under 18 e siamo sicuri che sotto la sua guida, i nostri ragazzi potranno imparare tanto sia sotto il profilo tecnico che umano.
“Sono felice di far parte per il secondo anno alla Virtus e di iniziare una nuova esperienza allenando una squadra giovanile – ha dichiarato coach Oddo – allenare i giovani sarà di stimolo a fare bene e magari essere gratificato per il lavoro svolto.
Sentiamo adesso cosa pensa di lui Coach Cardillo: “Alessandro rappresenta in pieno la figura dell’allenatore ideale per far crescere i giovani, perché oltre a provare un amore viscerale per il basket è anche una persona molto umile, così come lo era da giocatore. Ho avuto la fortuna di allenarlo un anno a Paceco e conservo ricordi bellissimi di quella stagione. Sono contento che abbia accettato di allenare la squadra under 18 e sono sicuro che farà un ottimo lavoro. Con Sergio Romano stiamo costruendo un Staff Tecnico di primo ordine per i nostri ragazzi ed in più continuiamo a valorizzare gli allenatori del nostro territorio che conoscono benissimo la pallacanestro”