Gli esordienti non si fermano più

Esordienti: Virtus Trapani A – Scuola Basket Erice 26 – 19 (8-4, 4-8, 6-4, 8-3)

Tabellini: Savalli 9 – Lanza 5 – Barraco 4 – Angelo – Buttiglieri 1 – Genna 1 – Domingo – Billeci – Gucciardo 1 – Cernigliaro 2 –– Nuccio 1 – Galatioto 2 (Dell’Utri, Cirobisi, Buscaino, Chaka, Dainone, Diaconu)
Il primo campionato in assoluto della prima categoria fip, ma nonostante tutto, per questo evento il Pala Virtus era gremito in ogni ordine di posto.

In programma lo scontro al vertice, tra Scuola Basket Erice (Pall. Trapani) e Virtus Trapani, inutile negarlo, tutti volevano vincere, tutti ambivano al primo posto e lo dimostra, appunto, i tanti (genitori e non) intervenuti ad ammirare i loro ragazzi.
Partita lunga, lunghissima, e nonostante tutto punteggio molto basso a testimonianza che la partita è stata vinta dalla difesa migliore: i primi due quarti in perfetta parità, a cambiare le sorti della gara il secondo tempo, in particolare l’ultimo quarto, con 8 punti realizzati dai giovani virtussini messi in campo dal coach Cannamela contro i soli 3 punti segnati della Pall. Trapani.
Ma a parte il risultato vero e proprio, è certo che a tutto il pubblico sono piaciuti la caparbietà e l’agonismo associato allo spirito sportivo, leale e corretto che tutti i ragazzi hanno messo in campo, le vittorie e le sconfitte fanno parte del gioco, questa volta ha vinto la Virtus, ma la tenacia e la bravura tecnica dei ragazzi e dell’allenatore della Pall. Trapani non escludono sicuramente le loro possibili prossime vittorie. Viva lo Sport sempre.