Serie C femminile: La Fenice Canicattì – B.P.P. Virtus Trapani 44-62

La Fenice Canicattì – B.P.P. Virtus Trapani 44-62 (7-16, 19-37, 38-43)

La Fenice Canicattì: Cassetti 2, Lombardo 29, Cutaia 6, Morreale 5, San Filippo, Latino, Sciangula 2, Romano, Grenci, Falletta, Chiarelli; All. Brancato

B.P.P. Virtus Trapani:  Catalano 6, Poma 4, Lamia, Lorentino 15, Bellissimo, Messana 28, Accardo 1, Lombardo 8, Maisano; All. Cardillo

Arbitro: Midulla

Dodicesima vittoria in altrettante partite per le ragazze della Virtus Trapani che sbancano anche il parquet di Canicattì e conquistano la certezza matematica del primo posto nella regular season del campionato di serie C femminile con 3 giornate di anticipo.

Una partita che le atlete di coach Massimo Cardillo, seppur con assenze pesanti (Grignano, Magaddino, Iannazzo e Bellissimo a referto solo per onor di firma), hanno condotto sin dalle prime battute di gioco guadagnandosi un vantaggio importante già alla fine del primo periodo (7-16) e chiudendo il secondo  con 18 punti di scarto (19-37).

Nel terzo periodo di gioco la rimonta di Canicattì che trascinata dai canestri di Lombardo (29 punti) riusciva a risalire fino a meno 5 (38-43) all’ultimo intervallo ma nell’ultimo quarto le ragazze trapanesi guidate da Martina Messana (28 punti), sono state brave a non disunirsi ed a riprendere il comando del gioco guadagnando un margine di vantaggio rassicurante fino al + 18 finale (44-62).

Un successo che consegna alle ragazze trapanesi il primo posto matematico con tre giornate di anticipo, risultato straordinario e meritatissimo.