Progetto Easy Basket

Anche quest’anno la Virtus ha organizzato presso la Scuola Umberto di Trapani il progetto Easy Basket che si è concluso con due giornate di partite, in cui i bambini delle scuola primaria, delle classi quarta e quinta, hanno dimostrato di avere appreso a pieno le regole dell’Easy Basket mettendosi in gioco e rispettando l’avversario. Durante le gare si è creato tanto entusiasmo, con tifo e tanto divertimento.

Nel mese di febbraio la Virtus si sposterà al IV Circolo di Trapani, Guglielmo Marconi, mentre continueranno i progetti pomeridiani nelle due scuole e inizieranno a breve quelli dedicati solo alle bambine delle classi quinte, per incentivare il basket femminile su cui la Virtus quest’anno ha puntato formando tre squadre. Una in Serie C, in testa al campionato, una che affronta il campionato Under 18 ed una che disputa le gare nell’Under 14.

Ringraziamo per questa fortissima collaborazione la Dirigente delle Scuola Umberto, Antonella Ursino, e la referente per i progetti, la maestra Lucia Piacentino. E ringraziamo allo stesso modo il Dirigente Ezio Monticciolo per la Scuola Guglielmo Marconi.

Questi gli orari del Minibasket per i bambini dai 4 agli 11 anni:

Scuola Umberto: Lun. Mer. Ven. 17:30-19:30
PalaVirtus: Lun. – Giov. 15:30-19:30