Buona la prima per l’under 20 vittoriosa in trasferta a Palermo
Cus Palermo – Virtus Trapani: 59 – 67 ( 18-19, 20-13, 13-17, 8-18).
Virtus Trapani: Peraino 5, Cuddemi A. 2, Cuddemi G. 1, Solina 2, Schifano 15, Campo, Cardella 2, Salamone 5, Vultaggio 26, Somma 2, La Delfa 7
Prima partita del campionato under 20 per la Virtus Trapani ieri in casa del Cus Palermo, piccolo antipasto della prossima partita di serie D che si disputerà il prossimo Sabato al Palavirtus alle ore 19.
Partita, equilibrata fin dalle prime battute con i virtussini che sfruttano i loro lunghi sotto canestro che vengono serviti regolarmente riuscendo a trovare buone soluzioni. Nel secondo quarto la pressione della squadra di casa mette in difficoltà i giovani trapanesi
che non riescono più a far circolare la palla e subiscono un parziale che li manda all’intervallo lungo sotto di 6 punti.
Però, come successo già sabato scorso nel terzo periodo di gioco i gialloblu stringono le maglie in difesa, soprattutto su Bonanno, togliendo punti di riferimento ai palermitani. Nell’ultimo periodo il sorpasso che porta alla meritata vittoria finale 59-67.
Vogliamo ricordare che il campionato Under 20 è riservato agli atleti nati nel 98 e 99, mentre la Virtus ha deciso di affrontarlo con moltissimi atleti classe 2000 e 2001, dando ai ragazzi la possibilità di confrontarsi con gente più esperta di loro.
Sabato si replica contro il Cus Palermo, ma questa volta in serie D, consci del fatto che sarà tutta un altra partita, quindi vi aspettiamo numerosi sulle tribune del Palavirtus, perché i nostri ragazzi avranno bisogno del calore del proprio pubblico.