La Virtus vince il I° Trofeo del Trentennale

Tutto facile per la Virtus Trapani che vince il derby con la Nuova Pall. Marsala 61-39 conquistando il I° torneo del Trentennale, la prima delle iniziative organizzate dalla società gialloblu per celebrare i 30 anni di attività nel basket, che ha visto confrontarsi 4 squadre maschili under 15 al Palavirtus di Trapani.

Partita a senso unico per i gialloblù che hanno giocato con buona personalità con diverse buone giocate in attacco ma anche tanta buona difesa. Non si è disputata la finale per il terzo e quarto posto per il mancato arrivo della squadra di Bagheria bloccata dal nubifragio della mattina.

Le dichiarazioni di Massimo Cardillo, head coach della Virtus: “Ci tenevamo molto ad iniziare questa stagione agonistica con un torneo, per dare la possibilità ai ragazzi di giocare e divertirsi, confrontandosi anche con realtà fuori dalla nostra provincia. Penso che sia riuscito bene e che anche le persone che sono venute ad assistere alle partite si siano divertite nel vedere i ragazzi giocare. Un ringraziamento va alle tre società che hanno colto il nostro invito ed ai genitori dei nostri ragazzi, persone fantastiche che sto iniziando a conoscere in questo primo mese di lavoro e che mi hanno fatto sentire subito uno di loro. Questo è solo l’inizio e tutte le nostre squadre giovanili saranno coinvolte durante la stagione in avvenimenti del genere”