Torneo del Trentennale under 15 – la finale è Virtus Trapani – Marsala

Sarà il derby tra Virtus Trapani e Nuova Pallacanestro Marsala la finale del torneo del Trentennale, organizzato dalla società gialloblu per festeggiare i 30 anni di attività nel mondo del basket.

Nella prima semifinale sono scese in campo Virtus Trapani e Pall. Bagheria. La Virtus ha iniziato subito forte pressando in difesa e raddoppiando sistematicamente la squadra avversaria, pronti via il punteggio recita subito 13 – 2 per i padroni di casa. Ma Bagheria si riorganizza e nel secondo quarto ricuce le distante fino al meno 8 di metà gara. L’inerzia della gara passa in mano alla squadra ospite, causa anche qualche errore di troppo dei giovani virtussini in difesa, ed infatti a metà terzo periodo il tabellone recita Bagheria a meno 1. Ma adesso è la Virtus brava a reagire ed a riportarsi dopo 2 minuti dell ultimo quarto avanti di 6 lunghezze costringendo coach Aiello a chiamare time out. Molto intenso l’ultimo quarto con le squadre che si sono date battaglia fino alla fine. Alla fine a spuntarla è stata la Virtus con il punteggio di 68 59, ma grande merito va a Bagheria che si è dimostrata un ottima squadra.

Nella seconda semifinale successo per la Nuova Pall. Marsala che ha avuto la meglio sulla Green Basket Palermo con il risultato finale di 60-53 in una partita sempre condotta dai giovani marsalesi ma con la Green Palermo sempre dentro al match.

Un plauso, infine, ai fantastici genitori della squadra under 15 della Virtus che alla fine della prima giornata di gare hanno organizzato con tutti i ragazzi delle squadre partecipanti un banchetto.

Oggi sono in programma le finali: alle 9:30 quella per il terzo e quarto posto tra Bagheria e Green Palermo mentre la finale per il primo e secondo tra Virtus Trapani e Nuova Pall. Marsala è in programma alle 11:30.