Serie D regionale: Cestistica Torrenovese – Virtus Trapani  88-52, tabellino e commento

Cestistica Torrenovese – Virtus Trapani 88-52 (25-5; 46-20; 68-40)

Torrenovese: Albana 6, Marino n.e., Micale 9, Serafino 6, Galipò 16, Arto 15, Scarlata 2, Dyachenko 18, Sgrò 3, Campbell 13, Lardomita, Filippino; All: Bacilleri

Virtus Trapani: Pollina 14, Costa 9, Sarro 4, Schifano 5, Genovese 14, Peraino 4, Somma 2, Modica, Cardella; All. Genovese.

Arbitri: Lo Presti e Ottoveggio

Note: rimbalzi Torrenovese 56 – Virtus Tp 32; tiri liberi Torrenovese 4/11 con il 36,4 %  –  Virtus  11/16  con il 68,8%

Arbitri: Squadrito e Gazzara

Sconfitta pesante (88-52), come da pronostico, per la Virtus Trapani sul campo della vice capolista Torrenova che ha dominato l’incontro dall’inizio alla fine. La Virtus si è presentata in formazione largamente rimaneggiata (6 assenze ) e di conseguenza nulla ha potuto contro lo strapotere fisico e tecnico del Torrenova che ha avuto vita facile contro i giovanissimi trapanesi.

Il parziale del primo quarto (25-5) ha praticamente chiuso l’incontro ed il resto della gara ha visto la formazione di casa gestire il vantaggio facendo leva sulla coppia di americani di cui dispone e sull’esperienza degli altri componenti del roster. La prova dei gialloblu trapanesi è stata sicuramente generosa e volitiva ma la differenza dei valori in campo era tale che oggettivamente era impossibile attendersi di più.

La partita in sé stessa ha avuto poca storia e sarà ricordata per il positivo esordio in prima squadra di Somma e dei quindicenni Modica e Peraino che hanno tenuto il campo con grande disinvoltura. La parola d’ordine è ora recuperare tutti gli infortunati e gli influenzati in vista della prossima gara che vedrà la Virtus ospitare Barcellona in un incontro che si preannuncia difficile ma non impossibile.