Under 18: la Virtus supera la Eagles Palermo dopo un overtime
U18/M: VIRTUS TRAPANI- EAGLES BASKET PALERMO: 60 – 59 d.1o.t. (14-11; 31-21; 43-39; 53-53)
C’è voluto un overtime ma alla fine l’under 18 di coach Michele Pellegrino è riuscita a cogliere il primo successo stagionale al termine di una partita molto combattuta, disputata ieri al Palavirtus, contro la Eagles Palermo.
Decisivo il tiro libero messo a segno dal pivot Vito La Torre a 4 secondi dal termine dell’overtime (nella foto), dopo che le squadre avevano chiuso sul 53-53 i tempi regolamentari. Una gara che i virtussini, trascinati da Riccardo Bandiera, autore di 23 punti, sembravano avere saldamente in mano dopo i primi due periodi che la Virtus chiudeva con un vanteggio in doppia cifra (31-21).
Poi il black out dei padroni di casa tra la fine del terzo quarto e l’inizio dell’ultimo quarto consentiva agli ospiti di ricucire lo svantaggio e portarsi in testa di 6 lunghezze sul (47-53) negli ultimi 3 minuti, prima della rimonta finale dei virtussini che stringendo le maglie in difesa, riuscivano ad impattare sul 53 pari grazie ad un canestro sottomano di Bandiera che però sprecava incredibilmente, tutto solo, il canestro della possibile vittoria allo scadere.
Nell’overtime squadre ormai stremate con gli ospiti sempre avanti che venivano raggiunti da 2 liberi segnati da Sammartano. Ospiti che sprecavano più volte il tiro della vittoria nell’ultima azione, poi sul rimbalzo catturato, il fallo che mandava in lunetta La Torre che dopo avere sbagliato il primo, realizzava il secondo libero che dava la vittoria ai padroni di casa.
Tabellino Virtus: BANDIERA 23, DI GAETANO D., DI GAETANO M. 17, GARUCCIO, LA TORRE 3, MARTINEZ 2, MARTINEZ A., SALA 8, SAMMARTANO 8, SCANDALIATO, SCANDARIATO, BIONDO