FINALMENTE SI INIZIA!!!!

Chiusa la pre-season, sabato inizia ufficialmente la stagione DR1 per la nostra VIRTUS TRAPANI.

In casa ospiteremo la neo-promossa Multimedica Basket Academy.

E  a tal proposito diamo la parola al Coach Valerio Napoli , al direttore sportivo  Francesco Genovese ed al giocatore Lollo Genovese, per capire cosa si aspettano da questo inizio di campionato.

VALERIO NAPOLI

Tornare nei campi di gioco dopo 9 anni non sarà semplice per me, ma devo cercare di abituarmi velocemente perché i ragazzi hanno bisogno di una guida sicura e per questo le amichevoli che abbiamo fatto sono servite sia ai ragazzi per potersi conoscere meglio ma anche a me per prendere il ritmo nella gestione .
La pre-season è andata bene, anche se qualche problema lo abbiamo avuto, vedi l’infortunio di Peppe Montalto, e la presenza molto limitata negli allenamenti (solo 3) di Mauro Campoya, che sicuramente sarà uno nostri punti di riferimento.
Non conosco molto bene il campionato, ma dalle poche notizie che mi sono pervenute, diverse  sono le squadre preparate per fare il salto di categoria: Ribera, Barcellona e Cefalù, ma non dimentichiamo tutte le altre ove militano giocatori esperti, che hanno giocato in categorie superiori. Mi aspetto un campionato molto interessante.
Noi abbiamo una squadra che sicuramente vorrà fare un campionato importante, abbiamo giocatori esperti e anche giovani interessanti, la cosa importante sarà trovare il migliore equilibrio per far si che tutti possano dare il meglio di sè.
Il campionato inizierà sabato con il derby contro la Multimedica, una squadra esperta allenata dal mio amico Dino Barbera, un bravo allenatore con una grande esperienza.

CICCIO GENOVESE

Finalmente inizia un nuovo campionato, che per me ha un sapore diverso visto il doppio incarico che ricopro quest’anno.
Sono molto curioso di vedere se le scelte da me fatte, sempre insieme alla società, daranno i frutti che speriamo.
Sicuramente le nostre ambizioni sono alte, visto il roster che è stato creato, ma restiamo con i piedi per terra perchè sarà un anno lungo e soprattutto combattuto, considerato che ci sono tantissime altre squadre che possono vantare giocatori importanti.
In vista della prima partita di campionato vorrei augurare una pronta guarigione ad Andrea Di Vita e Giuseppe Montalto, che hanno subito dei brutti infortuni e non saranno presenti contro di noi Sabato.

LOLLO GENOVESE

Finalmente entriamo nella settimana della prima partita di campionato. Dopo varie settimane di allenamenti ed  amichevoli, penso che stiamo crescendo di giorno in giorno ma il lavoro da fare è ancora tanto. Siamo una squadra con un mix di atleti di esperienza e di atleti giovani, per cui stiamo cercando di trovare il giusto equilibrio. Penso che siamo sulla buona strada. Iniziamo subito con un derby e sappiamo che i derby sono sempre partite a sé stanti nell’arco di una stagione. L’intento è quello di iniziare col piede giusto, cercando di far rispettare il fattore campo. Confidiamo nei nostri tifosi che spero vengano in tanti, noi siamo pronti a divertirci e a farli divertire.

Buon campionato a tutti.

tb