COMUNICATO STAMPA

COMUNICATO STAMPA

È la settimana di una ulteriore conferma…Si aggiunge al trio iniziale dei Coach Napoli-Pellegrino-Colomba un elemento ormai “fondamentale” della Virtus Trapani, che ha fatto del coinvolgimento ragazzi-genitori l’emblema della nostra società, si tratta di Tony Barraco

Tony inizia l’attività di allenatore a supporto, come vice, del grande coach Mario Cannamela nell’annata 2018/19; nel frattempo aveva già iniziato il corso di istruttore di minibasket.

Il primo giugno 2019 riceve la tessera di istruttore regionale e diventa capo allenatore della stagione 2020/21 della categoria Esordienti della Virtus Trapani e proseguirà con l’allenare sempre i ragazzi/e della categoria Esordienti e Under 13 delle successive stagioni sportive.

Nell’anno 2022 vince il trofeo Esordienti della prov. di Trapani e si piazza in ottima posizione nel Jamboree regionale.

Nelle stagioni a seguire (2022/23 e 2023/24) vince il campionato U13 arrivando ad un soffio dalle Final Four regionali, e con gli Esordienti partecipa al Jamboree di categoria, vincendo, in entrambe le annate, con il proprio raggruppamento.

Inoltre, nella stagione appena trascorsa partecipa da protagonista anche al Jamboree Aquilotti.

Coach Barraco segue gli atleti provenienti dal minibasket che si affacciano ai primi campionati giovanili, insegnando loro i fondamentali della pallacanestro con scrupolosità ed attenzione, affinché diventino giocatori il più possibile pronti alle categorie superiori.

Ecco cosa dice di sé stesso: “Il mio intento è quello di infondere la passione per la pallacanestro, lo spirito di squadra e la voglia di socializzare nei giovani che oggi tendono a fare proprio il contrario.

Il mio segreto è quello di interfacciarmi con ogni ragazzo/a supportandoli nei loro momenti difficili non solo in campo ma anche fuori, e soprattutto in base ai loro differenti caratteri.

Oltre ad essere istruttori siamo principalmente educatori.

Il nostro motto: RISPETTO DI TUTTI, PAURA DI NESSUNO!”