COMUNICATO STAMPA

COMUNICATO STAMPA

Colpo di mercato per la Virtus Trapani.

Con la doppia veste di giocatore e Direttore Sportivo della prima squadra maschile che giocherà in Divisione Regionale 1 (ex serie D), la Virtus Trapani chiude l’accordo con Francesco Genovese, per noi Ciccio, in quanto si tratta di un gradito ritorno in maglia giallo/blu.

Play/guardia di 191 cm, Francesco Genovese, classe 1997, in forza alla Nuova Pallacanestro Marsala fino alla scorsa stagione, il giovane regista ha disputato le giovanili con la Virtus Trapani fino ad approdare in serie C.

Vince il campionato in serie D nella stagione 16/17 con la Libertas Alcamo, per poi andare l’anno dopo alla Green Basket Palermo in serie B.

Ciccio, estroso in transizione, quasi immarcabile in penetrazione ma anche preciso da oltre l’arco, negli ultimi 4 anni ha giocato nella NP Marsala, dove lo scorso anno ha registrato il suo massimo in carriera facendo 44 punti a Caltanissetta.

La parola adesso al nostro Direttore sportivo/giocatore:

“Sono molto contento di questo ritorno in maglia Virtus ma soprattutto carico visto le ambizioni della società.
Affronteremo sicuramente un campionato tosto da qualsiasi punto di vista ma sicuramente non ci tireremo indietro davanti a nessuno.
Penso che in questi anni ho acquisito un’esperienza importante giocando diversi anni in Serie C, spero di poter portarla in campo e soprattutto per i ragazzi giovani che faranno parte della prima squadra.
Per il primo anno affronterò anche un ruolo che non ho mai vestito, quello del direttore sportivo. Stiamo già preparando alcuni colpi di “mercato”, che ci permetteranno di essere competitivi per tutto il campionato.
Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione.
Forza Virtus.”