COMUNICATO STAMPA

COMUNICATO STAMPA

Dopo aver presentato le scorse settimane coach Valerio Napoli e Nino Colomba, questa settimana è il turno di una figura ormai considerata un perno della Virtus Trapani,  Michele Pellegrino.

Coach Pellegrino, che ormai da anni fa parte della nostra famiglia gialloblu e che con la sua simpatia, disponibilità e abnegazione al lavoro è diventato costante punto di riferimento all’interno della nostra società.

Allenatore, istruttore Minibasket, ex giocatore che ha fatto la storia del basket trapanese, un punto fisso della nostra società ormai da anni.

Nel 2004 riceve la tessera di Allenatore e successivamente entra a far parte della grande famiglia Virtus Trapani, società a cui è a tutt’oggi legato, con due solo interruzioni, nel 2010 per passare alla Pallacanestro Trapani per seguire e forgiare il gruppo U13 e come assistente di coach Rino Monaco del gruppo U15 eccellenza, mentre nella stagione 2013-14 passa alla Pall. Paceco in serie C e U19.

Nel 2012 acquisisce la qualifica di Istruttore Regionale Minibasket e nel 2016 quella di Istruttore Giovanile.

Collabora la FIP Regionale ricoprendo i ruoli di RTP della provincia di Trapani e successivamente quella di Responsabile Provinciale Minibasket.

E’ stato Capo Allenatore della nostra serie C e U17 Femminile con inoltre il compito di monitorare tutto il movimento femminile della Virtus TP.

Nella stagione appena trascorsa ha allenato la la squadra Under 17 femminile e i gruppi esordienti femminili e maschili, oltre ad essere co-allenatore della Serie D e Under 19 maschile.

Per la prossima stagione ci stiamo già adoperando per la composizione dei gruppi di allenamento.

Siamo felici di avere con noi un uomo di grande esperienza e professionalità.

Queste le impressioni di coach Pellegrino: “”Non posso che ringraziare la Virtus Trapani per la rinnovata fiducia. Una fiducia che aumenta le mie responsabilità in quanto quest’anno oltre a quello di coach sarò chiamato a coordinare tutte le attività interne della società. Si sono appena concluse tutti i campionati giovanili, ma sin da subito ci siamo messi al lavoro per programmare la nuova stagione. Una volta delineato lo staff tecnico, si procederà alla formazione dei vari gruppi sia maschili che femminili. Ci attende un anno sportivo intenso dove punteremo come sempre a partecipare a tutti i campionati di categoria. Saremo inoltre ai nastri di partenza anche con una squadra U13 femminile dando così continuità ad un gruppo formatosi lo scorso anno che proveniva dal nostro florido minibasket magistralmente condotto dalla nostra responsabile tecnica Mariagrazia Savalli.”