COMUNICATO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
La Virtus annuncia una ulteriore conferma nel proprio staff: si tratta di Antonino Colomba, ingegnere informatico classe ’83, che ha iniziato la carriera di allenatore proprio in gialloblù.
Dopo 5 stagioni con La Virtus Trapani (2010-2015), Colomba si sposta in Liguria, presso la Rari Nantes Bordighera, dove allena per tre stagioni e mezzo, collaborando con diverse società della zona.
Nel 2018, per motivi familiari e lavorativi, rientra a Trapani, dove prende a metà stagione la B femminile virtussina, con la quale centra l’obiettivo salvezza.
Nella stagione 2019/2020 collabora con la Pall. Trapani. Dopo lo stop causa covid, rientra in virtus con la C femminile per una stagione, per poi rientrare nel 2023/2024 conducendo l’U17 regionale.
Nel suo percorso formativo, diverse esperienze con le rappresentative regionali. Antonino ha la qualifica di allenatore e anche quella di preparatore fisico di base.
“Sono lieto di aver confermato la collaborazione con la Virtus per la prossima stagione e di aver ampliato il mio impegno con la pallacanestro. I primissimi passi, nell’attesa che la società definisca lo staff, saranno la composizione dei gruppi di allenamento e la scelta dei campionati cui partecipare. Cercheremo di prendere quanto prima contatti con atleti e genitori al fine di comunicare i nostri programmi e le nostre idee, anche per dare certezze.”