RUBRICA: “La Virtus siamo Noi” – parte 2
Per la nostra rubrica settimanale “LA VIRTUS SIAMO NOI”, oggi è il turno di un allenatore, istruttore Minibasket, ex giocatore che ha fatto la storia del basket trapanese, un punto fisso della nostra società ormai da anni.
Questa stagione è impegnato sia con il Minibasket sia con il nostro settore femminile, signore e signori il nostro PETER PAN, gli anni passano ma lui è sempre uno spirito giovane, ecco a voi Coach Michele Pellegrinoooo…!!!
Buona lettura
Ex giocatore ha calcato tutti i parquet siciliani con le maglie di Eracle Erice, AICS TP, Valderice, Rosmini e US Trapanese. Appese le scarpe al chiodo inizia a seguire i primi gruppi giovanili all’ AICS Trapani di Michele Cottone. Nel 2004 riceve la tessere di Allenatore e successivamente entra a far parte della grande famiglia Virtus Trapani, società a cui è a tutt’oggi legato, con due solo interruzioni, nel 2010 per passare alla Pallacanestro Trapani per seguire e forgiare il gruppo U13 e come assistene di coach Rino Monaco del gruppo U15 eccellenza, mentre nella stagione 2013-14 passa alla Pall. Paceco in serie C e U19.
Nel 2012 acquisisce la qualifica di Istruttore Regionale Minibasket e nel 2016 quella di Istruttore Giovanile.
Collabora la FIP Regionale ricoprendo i ruoli di RTP della provincia di Trapani e successivamente quella di Responsabile Provinciale Minibasket.
Nella stagione in corso è Capo Allenatore della nostra serie C e U17 Femminile con inoltre il compito di monitorare tutto il movimento femminile della Virtus TP.
Queste le impressioni di coach Pellegrino: “Quest’anno nell’affrontare il campionato di serie C abbiamo voluto puntare su un gruppo estremamente giovane puntellandolo con qualche senior. Le ragazze stanno lavorando molto e l’esperienza che stanno maturando le sta facendo crescere velocemente. Alle spalle, mi riferisco al nostro florido Minibasket, abbiamo un nutrito numero di bambine che scalpitano per iniziare i primi campionati giovanili. Per il prossimo anno abbiamo tante iniziative in mente. In casa Virtus non ci si ferma”