Le protagoniste della salvezza: Valeria Grignano, il capitano

Un pilastro della Virtus, Valeria Grignano, capitano di questa squadra, atleta di indubbia esperienza con trascorsi importanti nel basket in rosa. Nonostante i concomitanti impegni di lavoro che l’hanno costretta a fare i salti mortali, anche quest’anno Valeria è stata un punto di riferimento per tutte, il capitano di questa squadra, condotta alla salvezza nonostante un campionato durissimo. Decisivi i suoi canestri nei momenti topici della sfida decisiva di Ragusa che abbiamo ancora negli occhi.

Queste le dichiarazioni di Valeria all’indomani della storica salvezza: “A differenza dello scorso anno, in cui sembrava un campionato perfetto, con una squadra perfetta, l’inizio di questa stagione è stato tutto in salita per noi. A causa delle grosse difficoltà del fare basket a trapani, purtroppo il gruppo è riuscito a compattarsi solo a dicembre, quasi a metà campionato e le pesanti sconfitte consecutive ed il contestuale al cambio alla guida tecnica, non hanno di certo aiutato il nostro percorso in un campionato che si presentava due spanne superiore rispetto al precedente.”

Alla fine ce l’avete fatta, qual’è stata la chiave vincente?Dalle “grandi” alle “piccole”, nessuna esclusa, abbiamo fatto enormi sacrifici, aggrappandoci con le unghie e con i denti a questa maglia che ci rende orgogliosi di vestire i colori della nostra città ed alla società che ci ha dato la possibilità di continuare a scrivere nuove pagine del basket trapanese. Ad oggi, avere mantenuto la permanenza in serie B consolida di fatto una realtà sempre più tangibile nel panorama cestistico trapanese e ci proietta positivamente alla ricerca di sempre migliori affermazioni nella prossima stagione.”

Valeria l’anno prossimo ci sarà ancora, possiamo scommetterci.