Serie B femminile: Virtus Trapani – ASD Nuova Trogylos Priolo: 54-68
Serie B femminile: 4^ giornata
Virtus Trapani – ASD Nuova Trogylos Priolo: 54-68 (10-16, 24-29, 42-45)
Virtus Trapani: Lombardo 4, Grignano 12, Poma 2, Di Marzo ne, Coccia ne, Spanò ne, Lorentino 2, Lamia, Magaddino 18, Mirrione 3, Messana 17, Bellissimo. All. Cardillo
Priolo: Aiello, Aprile 12, Catanzaro, Guerri 2, Mbombo 24, Palamidessi, Scollo, Seino 14, Spampinato 16. All. Coppa
Arbitri: Di Giorgi e Brusca
Successo della Trogylos Priolo che espugna il Palavirtus di Trapani giocando un ultimo quarto strepitoso.
Un successo che porta la firma di Eloise Mbombo (24 punti), che nel momento migliore della Virtus, si è caricata la squadra sulle spalle, guidandola alla meritata vittoria.
Trapanesi che devono rimandare il primo successo in serie B ma che hanno disputato una buona gara per oltre 3 quarti prima di cedere nel finale.
Dopo un sostanziale equilibrio nei primi due periodi, con le ospiti in vantaggio di 5 all’intervallo lungo, le padroni di casa piazzavano un break di 14-0 ad inizio terzo quarto, aumentando l’intensità difensiva e sfruttando il talento offendivo di Magaddino (18 pts) e Messana (17 pts), e raggiungendo il massimo vantaggio sul + 7 (38-31) a metà terzo quarto.
Ma l’immenso talento della Mbombo, anche se prestro gravata di 3 falli, ribaltaval’esito della partita anche perché le trapanesi non trovavano contromisure adeguate alla giocatrice nativa del Congo, mentre in attacco non riuscivano più a trovare buone soluzioni.
E così le ospiti impattavano a fine terzo quarto per poi volare a + 10 ad inizio dell’ultimo, per chiudere sul 54-68 finale senza particolari affanni.