Con il coach Mario Cannamela
Coach Mario Cannamela non ha certo bisogno di presentazioni, pochi coach dalle nostre parti possono vantare la sua esperienza tra i campi di basket, dalle sue sapienti mani sono usciti tanti giocatori ma soprattutto tanti ragazzi che sono diventati uomini. Lui è Mario Cannamela, da ben 43 anni allenatore di basket, gli ultimi 12 passati alla Virtus Trapani.
“Sono appena 43 anni da allenatore, e questo è l’inizio del mio 12mo anno consecutivo alla Virtus. Più che di una società sportiva si parla della famiglia Virtus, dove i rapporti sono improntati sui valori dell’amicizia e soprattutto sulla crescita nel sociale dei giovani. Migliaia di atleti allenati, anche quest’anno mi occuperò dei più piccoli, dove è importante un lavoro non soltanto tecnico ma soprattutto mentale per far innamorare i più piccoli a questo sport.” Questo il commento di coach Cannamela, leggiamo adesso cosa pensa di lui il vice presidente Sergio Romano: “Presentare Mario Cannamela è per me semplicemente un onore.
Oltre ad essere un caro amico nel mondo della pallacanestro trapanese è una vera e propria istituzione. Da oltre 40 anni sui campi di basket ha formato centinaia di atleti che hanno un ricordo stupendo di questo splendido Maestro dello sport. Ha ancora lo spirito di un ragazzino nonostante l’età sopra i 60 e progetta costantemente nuove cose per i suoi ragazzi e per la Virtus. Grazie di esistere Mario.”