Good luck Enzo
Siamo davvero contenti che un altro atleta cresciuto fino all’età di 16 anni nel settore giovanile della Virtus abbia addirittura la possibilità di calcare i parquet del massimo campionato nazionale di basket in serie A1. Lui è Vincenzo Guaiana, classe 2000, Enzo per i compagni, nato cestisticamente nel settore giovanile virtussino in cui ha fatto tutta la trafila dal minibasket.
A lui vogliamo fare i nostri complimenti per la nuova avventura con la Fiat Torino, alla corte di Larry Brown, allenatore mito della NBA.
Abbiamo chiesto a Vincenzo cosa ha rappresentato la Virtus Trapani per lui, di seguito la sua risposta: “Nel mio percorso di atleta uno dei momenti fondamentali è stato quello trascorso alla Virtus. Li l’ambiente, familiare e sereno, mi ha permesso di conoscere i compagni di squadra che sono poi diventati compagni di scuola e di vita. Inoltre sono stato affiancato da allenatori, voglio ricordare soprattutto Mario Cannamela, ma anche Nino Colomba e Michele Pellegrino, che hanno creduto in me e che, oltre a farmi apprezzare sempre di più questo sport, mi hanno fatto migliorare dal punto di vista tecnico ma anche caratteriale.”
Adesso leggiamo una dichiarazione di Sergio Romano, vice presidente del sodalizio gialloblu: “La Virtus Trapani, nel suo percorso di valorizzazione del settore giovanile, ha dato e dà modo a parecchi ragazzi Trapanesi di divertirsi con la pallacanestro. Sono felice che tra i tantissimi atleti virtussini alcuni possano cogliere opportunità eccellenti in squadre di categorie top a livello nazionale e Vincenzo Guaiana è uno di questi. Auguro a Vincenzo di farsi valere e nel prossimo futuro di diventare un grande atleta di Serie A.”
E per ultimo, il suo primo allenatore, quello che lo ha visto crescere fin dal basket e che ha scoperto tanti talenti trapanesi, coach Mario Cannamela: “Da piccolo Vincenzo, ragazzo molto educato e rispettoso, si è sempre impegnato in palestra, ha fatto gruppo con i compagni, crescendo tecnicamente migliorando nei fondamentali. Auguro che il percorso iniziato con me, possa raggiungere vette sempre più alte.”
In bocca al lupo Vincenzo, da tutta la famiglia della Virtus!!!