Serie D: la Virtus riabbraccia il suo pivot
Ancora un ritorno in casa Virtus Trapani che dopo il giovane Modica, riabbraccia dopo alcuni anni di assenza il proprio pivot, Gaspare Nicosia, lungo di 200 cm che farà senza dubbio comodo a Coach Cardillo sotto le plance.
Gaspare è cresciuto nel settore giovanile gialloblu, e per motivi di studio prima e di lavoro poi, ultinamente è stato lontano dall’Italia, ma adesso è tornato a Trapani ed ha dato la sua disponibilità alla società del Presidente Gianni Labella per affrontare insieme il prossimo campionato di serie D.
Di seguito una sua dichiarazione:
“Sono molto contento di poter ricominciare con la squadra che ha fatto nascere per la prima volta in me l’amore verso questo sport. C’è stato molto rammarico per lo scorso anno in quanto avrei potuto dare una mano ai ragazzi a fine stagione ma per diversi motivi non é stato possibile, in questo mi sento un po’ in debito con la società e col coach Massimo Cardillo. Dopo quasi due anni di totale inattività agonistica però adesso mi sento pronto e carico per affrontare una nuova stagione. Sotto il punto di vista emotivo e motivazionale sto bene, sotto il punto di vista fisico invece mi sento di dover recuperare un po’ ma sono sicuro poterlo fare durante la preparazione fisica pre-campionato. Per quanto riguarda il rapporto con la società mi sento di dire che é stato sempre un rapporto vero e sincero, per questo vorrei ringraziarli per avermi sempre sostenuto nelle decisioni prese dentro e fuori al campo ma soprattutto per avermi dato la possibilità di ricominciare nuovamente quasi da zero. La Virtus è stata la mia prima e quasi unica casa per questo mi sento di poter dire di essere contento di tornare a casa.”