Il bilancio di fine stagione di coach Massimo Cardillo
Si è conclusa con la partecipazione degli Esordienti al Jamboree di Ragusa, la stagione sportiva 2017/2018 della Virtus Trapani, una stagione che ha visto anche i festeggiamenti dei 30 anni di attività della società trapanese, una delle più longeve di tutta la Sicilia.
Di seguito una dichiarazione del responsabile tecnico della Virtus Massimo Cardillo che fa il bilancio della stagione appena trascorsa con un occhio al prossimo futuro:
“Ho avuto l’onore di entrare a far parte della Virtus, proprio nel suo trentennale, questa per me è stata una responsabilità in più, perché far parte di una società così longeva (in un periodo in cui si incontrano tante società meteore…) mi ha riempito di orgoglio ed è stato un onore. Il bilancio della stagione è estremamente positivo sotto tutti i punti di vista. Siamo la società che in provincia di Trapani ha disputato più campionati in assoluto, presentando addirittura due squadre sia negli Esordienti che nell’under 13. Dopo due retrocessioni di fila, siamo riusciti a salvarci in Serie D maschile, con una squadra composta da soli ragazzi trapanesi, di cui il 95% cresciuto nel nostro vivaio. Abbiamo vinto il campionato di Serie C femminile (da imbattuti), riportando grande interesse, dopo tanti anni, per il basket in rosa in provincia di Trapani. Ma soprattutto, la nostra più grande vittoria, è stata quella di ritrovare quell’entusiasmo che si era un po’ sopito negli ultimi anni. Grazie ai miei collaboratori abbiamo organizzato tanti eventi e tornei che hanno coinvolto centinaia di ragazzi da tutta la nostra provincia. Desidero ringraziare anche le società che hanno collaborato con noi per la realizzazione di questi eventi: Partinico, Cinisi, Marsala, Green Basket Palermo e Bagheria. In tutto ciò penso che l’applauso più grande va a tutte quelle persone (allenatori, istruttori, dirigenti e genitori) che durante la stagione, si prodigano per il bene della Virtus Trapani. Per quanto riguarda il futuro, infine, con Sergio Romano e Gianni Labella, ci stiamo già confrontando per cercare di affrontare la nuova stagione, sperando di migliorare sempre di più”.