Gli esordienti della Virtus Trapani al Jamboree di Ragusa
Mentre tutte le attività sportive della Virtus Trapani sono ormai terminate, ancora per questa settimana, i nostri giovani cestisti che hanno partecipato al campionato Esordienti, continueranno, invece, la preparazione in vista della manifestazione finale, il Jamboree 2018, in programma a Ragusa nel prossimo weekend.
Questo splendido gruppo, composto da ragazzi nati nel 2006 e 2007, dopo aver vinto tutte le partite del proprio campionato Esordienti, girone Indaco, si appresta adesso a dare il meglio di se nel Jamboree, il tradizionale appuntamento di chiusura della stagione cestistica giovanile, che si svolgerà il 9 e 10 giugno. Saranno due giorni intensi in cui i giovani trapanesi dovranno vedersela contro tutte le altre squadre vincitrici in ciascuna provincia siciliana.
Come sempre sarà una grande festa di basket e sport che per l’ennesima volta vedrà la Virtus Trapani partecipare con una propria rappresentativa. Una squadra, composta da 15 ragazzini che grazie all’impegno, dedizione e professionalità del Coach Mario Cannamela, ben coadiuvato dal dirigente Tony Barraco, parteciperà alla manifestazione dedicata ai Centri vincenti la fase provinciale del Trofeo Esordienti.
Nove le squadre partecipanti, tra cui una squadra femminile in sostituzione della provincia di Enna, che verranno suddivise in tre raggruppamenti in relazione alla classifica del Jamboree 2017, secondo lo schema seguente:
Sicilia dei colori: 1° – 6° – 9° classificate nell’edizione 2017 – Ragusa/Agrigento/Caltanisetta
Sicilia dei profumi: 2° – 5° – 8° classificate nell’edizione 2017 – Messina/Catania/Esord. Rosa
Sicilia dei sapori: 3° – 4° – 7° classificate nell’edizione 2017 – Palermo/Siracusa/Trapani
Sono previste due fasi distinte con le 9 squadre suddivise in tre gironi e gare di sola andata.
La vittoria finale del Jamboree non avrà un unico vincitore ma un raggruppamento di squadre. I singoli punteggi che otterranno ogni singola squadra saranno sommati all’interno del raggruppamento di appartenenza contribuendo così alla vittoria finale.
Gli esordienti della Virtus Trapani giocheranno sabato 9, subito dopo la cerimonia di apertura presso il PalaPadua alle ore 15.30 contro i pari età del Ragusa e a seguire, sempre nel pomeriggio di sabato, contro la squadra di Catania. Domenica 10 giugno è in programma la seconda fase e saranno formati altri 3 gironi determinati in base alle vittorie/sconfitte del giorno prima, per concludersi il tutto con la cerimonia di chiusura nel pomeriggio.
Ecco il ROSTER della Virtus che parteciperà alla manifestazione:
1 ANGELO Giuseppe
2 BARRACO Federico
3 BUSCAINO Francesco
4 BUTTIGLIERI Giulio
5 CERNIGLIARO Francesco
6 CIROBISI Christian
7 DOMINGO Davide
8 GALATIOTO Simone
9 GENNA Valerio
10 GUCCIARDO Federico
11 LANZA Luca
12 NUCCIO Gabriele
13 SAVALLI Bartolomeo
14 DELL’UTRI Marco
15 BILLECI Ivan
CANNAMELA MARIO – coach
BARRACO ANTONIO – staff