La Virtus Trapani vince anche gara 2 ed è promossa in serie B
E’ finita con la gioia indescrivibile delle ragazze di coach Cardillo a festeggiare in mezzo al campo la storica promozione in serie B.
A Catania, infatti, la B.P.P. Virtus Trapani ha replicato, nella tana della Lazur, il successo di gara 1 al termine di una partita vibrante, combattuta punto a punto tra due squadre che si sono equivalse fino alla fine.
Ma il cuore delle ragazze trapanesi, anche stasera, alla fine ha avuto la meglio, con la freddezza di Martina Messana che dalla lunetta ha realizzato i 4 liberi consecutivi che hanno consegnato la serie B alle gialloblu trapanesi dopo una partita vibrante.
Onore delle armi alla Lazur Catania di coach Caltabiano che non ha mai mollato fino alla fine, combattendo su ogni singolo possesso ma alla fine è stato giusto così, dopo 18 vittorie senza sconfitte le trapanesi hanno coronato una stagione incredibile, iniziata quasi per gioco e conclusa con la 19sima vittoria che è valsa questa fantastica promozione che riporta la serie B a Trapani dopo oltre 20 anni.
Anche stasera le ragazze trapanesi hanno dimostrato di esserci con la testa non lasciandosi prendere dallo sconforto dopo il terzo quarto chiuso sotto di 5 lunghezze. Nell’ultimo quarto il capolavoro finale con i canestri di Federica Magaddino e di Martina Messana a ribaltare l’esito dell’incontro, regalando allo splendido gruppo di tifosi al seguito la gioia indescrivibile della serie B conquistata in una magnifica serata che rimarrà nella storia dello sport della nostra città.
Il commento finale di coach Massimo Cardillo: “Ho conosciuto un gruppo di ragazze favolose, che hanno onorato questa stagione con il loro impegno, il loro sudore e che non si sono mai tirate indietro. La conquista della serie B è solo una ciliegina sulla torta, ma la nostra più grande vittoria è stata quella di aver ridato vigore al basket femminile in provincia di Trapani. Non posso certo dimenticare certo i miei due dirigenti Gianni e Arcangelo, due grandi compagni di viaggio e che sono diventati anche due grandi amici. Grazie infine alla Virtus Trapani che ci ha dato la possibilità di fare questo viaggio. Adesso festeggiamo tutti insieme, ce lo siamo meritati”
(foto Giuseppe Lazzara Photographer)
Lazur Catania – B.P.P. Virtus Trapani 45-51 (10-15, 24-26, 36-31)
Lazur Catania: Condarelli 18, Scaccianoce, Cutugno 4, Repede, Hristova, Pafumi, Indorato 2, Cardea, Amara 1, Desi 17, Borzì 3; All. Caltabiano
Virtus Trapani: Catalano, Poma 4, Iannazzo, Magaddino 17, Lamia, Lorentino 3, Di Marzo, Lombardo 6, Bellissimo 2, Messana 17, Accardo 2, Maisano; All. Cardillo