Esordienti: giornata di festa con il derby
Esordienti: Virtus Trapani A – Virtus Trapani B 60 – 19
Poca importa la vittoria o la sconfitta oggi, due squadre ma la stessa maglia, tutti sotto i colori giallo/blu, oggi è stata solo una festa, perché così doveva essere, terminata con un eccellente rinfresco finale organizzato da tutte le mamme.
Ultima giornata di campionato degli esordienti solo per sancire la fine del campionato e per decretare definitivamente il vincitore finale del girone Indaco della prov. di Trapani, la VIRTUS TRAPANI A con 12 vittorie su 12 fa “en plein” e si aggiudica l’accesso alla partecipazione del Jamborre che si terra a Ragusa a Giugno.
Per la maggior parte dei giovani virtussini è stato il primo campionato a cui hanno partecipato in assoluto, la loro prima esperienza ove oltre al naturale agonismo, ha dominato in loro l’assoluta voglia di imparare e di divertirsi, consapevoli che aldilà delle vittorie e delle sconfitte devono crescere, crescere e crescere ancora, all’insegna del sano sport, e la pallacanestro con tutta la VIRTUS TRAPANI ne è la prova, perché i bambini devono essere accompagnati ad essere loro i veri “padroni” del gioco perché cosi verranno accompagnati ad essere persone autonome, responsabili e collaborative nello sport come nella vita.
Di seguito la dichiarazione del coach Mario Cannamela: Gruppo affiatato, disponibile e impegnato negli allenamenti, disciplinato con tanta voglia di divertirsi ma nel contempo di apprendere. Tecnicamente con tanto da lavorare soprattutto nei fondamentali di base. In qualche atleta si evidenzia una predisposizione per un percorso tecnico di qualità.
Adesso continueranno gli allenamenti, anzi, s’intensificheranno per questo finale di stagione, programmando già per il prossimo anno.