Serie C femminile: settimo sigillo per la BPP Virtus Trapani che vince il big match di Catania

Ecoil Stazione di Servizio Catania – B.P.P. Virtus Trapani: 39-49 (12-8; 18-24; 24-32)

Lazur Catania: Condarelli 4, Scaccianoce, Indorato 4, Cotugno 2, Hinstova 18, Dafumi 2, Cardea 5, Amara 1, Desi 4, Borzì 5, Cicciù; All. Caltabiano

Virtus Trapani: Catalano, Poma, Grignano 7, Iannazzo 2, Lamia, Lorentino 3, Lombardo 2, Bellissimo, Messana 12, Accardo, Magaddino 25; All. Cardillo

Arbitro: Sapuppo

Nello scontro al vertice del campionato di serie C femminile ennesimo capolavoro della B.P.P. Virtus Trapani che vince anche nella tana della seconda in classifica, la Ecoil Stazione di Servizio Lazur Catania, espugnando la Palestra Leonardo Da Vinci e mettendo una serissima ipoteca sulla conquista del primo posto della stagione regolare.
Un successo maturato nella seconda parte della partita grazie alla vena realizzativa di Federica Magaddino, top scorer della serata con 25 punti segnati, dopo un inizio stentato in cui le ragazze trapanesi di coach Cardillo hanno forse sentito troppo la tensione della partita.
Il primo periodo è dunque appannaggio delle padrone di casa che hanno chiuso avanti il quarto sul punteggio di 12-8. Nel secondo periodo, però, la musica cambiava, la Virtus metteva il naso avanti grazie ad un’attenta difesa che saliva di intensità concedendo alle catanesi di segnare appena 6 punti nel quarto. Copione che non cambiava nel terzo periodo in cui le padrone di casa realizzavano solo 6 punti mentre i canestri di Martina Messana e Federica Magaddino tenevano saldamente avanti le trapanesi che chiudevano avanti di 8 all’ultimo intervallo (24-32). Vantaggio che cresceva nell’ultimo periodo in cui le virtussine raggiungevano anche 12 punti di vantaggio, mettendo la partita nel congelatore e portando a casa due punti fondamentali per il prosieguo del campionato.
Una vittoria, la settima consecutiva di un campionato ancora senza sconfitte, che consente alla Virtus di mettere una seria ipoteca sul primo posto della regular season di questo primo entusiasmante campionato di serie C femminile.