Under 18: Virtus Trapani – ASD Nuova Pall. Marsala 55-51
Terza vittoria consecutiva per la squadra under 18 maschile della Virtus Trapani. I ragazzi ci hanno preso gusto e con una bella prestazione conquistano la terza vittoria consecutiva nel derby contro Marsala. La formazione di casa inizia con tanta intensità difensiva e sopratutto con una grande presenza al rimbalzo. Gioco di squadra e difesa quasi ossessiva costringono la formazione avversaria a chiudere il I° quarto sotto 17-5. Approccio al secondo quarto sempre con la stessa cattiveria grinta e voglia di buttarsi su tutti i palloni, che consentono ai padroni di casa di andare all’intervallo lungo sul 29-13. Terzo quarto in cui i gialloblu abbassano i ritmi e mantengono il vantaggio.
L’approccio all’ultimo quarto è totalmente diverso, il calo fisico e mentale e un finale scintillante degli ospiti rischiano di rovinare la festa della Virtus. Ma il vantaggio accumulato nei quarti precedenti permette ai padroni di casa di portare a casa la terza vittoria consecutiva con il punteggio di 55-51.
Le parole di coach Marco Tobia: “Sono soddisfatto a metà, primi due quarti intensissimi e forse mai visti fin’ora. Era un derby vero e proprio, corsa, non sprecare ogni possesso, ho visto una squadra affamata. Dobbiamo migliorare nella gestione della partita, dei ritmi e sopratutto dei ritmi difensivi e nella mentalità di squadra unita. Ogni partita si migliora in qualcosa e tutto ciò mi rende fiero di allenare questa squadra.
Complimenti a Marsala che non ha mollato di un centimetro credendoci fino alla fine. Ne approfitto per augurare buone feste e buon anno a tutti”
Prossimo appuntamento dopo le feste, il giorno 8 gennaio ad Agrigento contro la Fortitudo.
Virtus Trapani – Nuova Pall. Marsala 55-51
Parziali: 17-5/12-8/11-13/15-25
Tabellini: Di Gaetano, Sidari 11, Xhilone, Sammartano 2, Martinez 4, La Rocca, Grizzaffi 8, Somma 13, D’Amico 7, Cardella 10.