LA TAPPA DEL FLIGHT WARRIORS ITALY AL PALAVIRTUS DI TRAPANI

Trapani 16 dicembre 2017 – Si è svolta ieri pomeriggio al Palavirtus di Trapani una tappa del Flight Warriors Italy Tour, evento dedicato ai bambini del mini-basket ed ai ragazzi del settore giovanile, che si sono allenati per un giorno con i coach della International Basket Academy.

Con la direzione sportiva dell’esperto coach sudamericano Rodolfo Fonseca e con la presenza di Vittorio Cappelluzzo e del responsabile tecnico della Virtus Trapani, Massimo Cardillo, oltre 50 ragazzi hanno trascorso un indimenticabile pomeriggio all’insegna del basket. Da segnalare anche la presenza di un gruppo di ragazzi del centro di accoglienza per minori, Badia Grande, centro con cui la Virtus Trapani ha iniziato una attiva collaborazione.

Il commento di coach Massimo Cardillo all’iniziativa: “Oggi è stato un bellissimo pomeriggio di sport in cui, grazie ai consigli di coach Fonseca, molti ragazzi hanno potuto migliorare la loro tecnica di base e conoscere nuovi metodi di allenamento. Ci riproponiamo di ripetere questa bellissima esperienza magari anche in primavera. Colgo l’occasione per ringraziare anche il centro “Badia Grande”, con cui ormai da qualche settimana abbiamo iniziato a collaborare, per aver dato la possibilità a 14 ragazzi provenienti dall’Africa di partecipar all’iniziativa giocando a basket ed integrandosi con i nostri gruppi giovanili. Alla Virtus Trapani siamo fermamente convinti che lo sport è prima di tutto lavorare nel sociale e quindi dare la possibilità a tutti i ragazzi di poter stare assieme e crescere conoscendo questo meraviglioso sport