Under 16/M: Srl B Fortitudo Agrigento – Virtus Trapani 30-61

Under 16/M: Srl B Fortitudo Agrigento – Virtus Trapani 30-61 (10-8; 15-32; 22-49)

Virtus Trapani: Agnello (1). Buscaino (6), Campo D. (4), Campo G. (20), Davì (6), Di Benedetto (2), Manuguerra (1), Milazzo (6), Noto (4), Ribaudo (4), Trapani (7).

Vince e convince l’Under 16 maschile della Virtus Trapani che dal PalaMoncada di Porto Empedocle ritorna con una meritata vittoria ottenuta contro i pari età della Fortitudo Agrigento col netto punteggio di 30-61.

Dopo un buon avvio di gara dei virtussini che grazie ad una buona organizzazione difensiva si portano avanti 0-6 al 4° minuto di gioco, reagiscono con carattere i padroni di casa che, sfruttando diversi errori sul tiro subito, riescono con veloci ripartenze a piazzare preziosi punti da sotto canestro e a ribaltare il punteggio, chiudendo il quarto avanti di 2 lunghezze.

Nella seconda frazione di gioco i ragazzi di coach Pellegrino si mostrano molto attenti in difesa, e con un micidiale break di 5-25 mettono in ghiaccio la gara, realizzando con costanza sia dalla media distanza che sui tiri liberi concessi per i tanti falli fischiati alla squadra di casa.

Nel terzo e quarto periodo di gioco viene data occasione di mettersi in mostra anche ai ragazzi che finora hanno avuto meno “minutaggio”, e pure la gara rimane un monologo ospite, giocata con determinazione, con una buona circolazione di palla e ottima attenzione difensiva, e, particolare non trascurabile, con canestri realizzati da tutti i virtussini a referto.

Prossima gara giovedì 21 dicembre, al PalaVirtus si assisterà al derby contro la Pallacanestro Trapani, con una cornice di pubblico che si preannuncia particolarmente numerosa.