Serie C femminile: Virtus Trapani – Passalacqua Ragusa 73-28, tabellino e cronaca

Partita a senso unico al Palavirtus con la Virtus Trapani che travolge la Passalacqua Ragusa ed ottiene il quarto successo consecutivo dall’inizio del campionato. Troppo netto il divario tecnico e fisico tra le due squadre con le trapanesi che fin dalle prime battute hanno preso il largo giocando con grande energia ed attenzione sia in difesa che in attacco.

Una prova di forza delle virtussine che non hanno deluso il numeroso pubblico venuto a vedere le ragazze “terribili” di coach Massimo Cardillo, protagoniste di un inizio di campionato del tutto inaspettato che finora ha riservato solo successi ed un inatteso primo posto solitario.

Già in doppia cifra il divario dopo il primo quarto (16-6) la partita si chiudeva nel secondo quando una scatenata Federica Magaddino, top scorer della serata con 21 punti, scavava il solco decisivo segnando 14 punti nel periodo. Si andava al riposo lungo sul + 27 (39-12) poi anche con le più giovani in campo non calava l’intensità delle ragazze trapanesi che spingevano ancora sull’acceleratore chiudendo sul 59-18 il terzo periodo fino al 73-28 finale.

Le dichiarazioni a fine gara del capitano della Virtus Trapani Valeria Grignano che ha commentato così l’inizio di campionato della sua squadra: “Per tutte noi si tratta di una rivincita personale, molte avevano smesso perché non c’era più la possibilità di giocare a Pallacanestro, ognuno di noi ci sta mettendo tutto il proprio amore per questo sport in un campionato che si sta rivelando al di sopra delle nostre aspettative ed oltre qualsiasi pronostico della vigilia”

Virtus Trapani – Passalacqua Spedizioni Ragusa 73-28 (16-6, 39-12, 59-18)

Virtus Trapani: Catalano 6, Poma 4, Grignano 6, Iannazzo 6, Lamia, Lorentino 3, Lombardo 6, Bellissimo 6, Messana 11, Accardo 4, Magaddino 21, Di Marzo; All. Cardillo

Passalacqua Ragusa: Criscione 2, Schembari 9, Guerrieri 14, Rabbito, Gulino 2, Imera, Cappa 1, Laconata; All. Leggio

Arbitro: Messina