Le scuse della Virtus Trapani a Vlad Pierchak

A nome della Virtus Trapani chiediamo scusa a Vlad Pierchak per gli insulti proferiti da una nostra atleta durante la bellissima partita disputata ieri sera tra due squadre composte da ragazzi di 15 e 16 anni della Virtus Trapani e della Pallacanestro Trapani, che per il modo di affrontarsi e di stare in campo hanno dato un esempio altissimo di lealtà sportiva.

La Virtus Trapani, che prenderà gli opportuni provvedimenti nei confronti della propria tesserata che si è resa protagonista di questo deprecabile episodio, intende sportivamente confrontarsi con la Pallacanestro Trapani in una sana rivalità cittadina che poi riempe le palestre di spettatori e di ragazzi che devono semplicemente divertirsi e crescere in ambienti sani.

Gli animi esasperati di alcuni genitori non sono però esempi positivi per il nostro sport, sarebbe importante ricondurre il tutto ad un sano tifo, ed alla fine, applaudire vincitori e vinti come fanno correttamente tutti i ragazzi della Virtus e della Pallacanestro Trapani alla fine di ogni bellissima sfida.

Ci auguriamo di assistere a tante altre partite come quella di ieri sera però senza acredine ne animi esacerbati che non aiutano certamente la Pallacanestro.

Sergio Romano – vice Presidente della Virtus Trapani