Under 16: sconfitta indolore per la Virtus che chiude al primo posto la fase regolare
La Virtus Trapani under 16 perde 64-58 la sfida al vertice contro la Fortitudo Agrigento ma conclude al primo posto in classifica la fase regolare grazie alla favorevole differenza canestri nella classifica avulsa nei confronti della stessa Fortitudo Agrigento e della Pallacanestro Trapani.
Grande soddisfazione per la società gialloblu che riesce a mettere sotto in classifica due società di A2 che investono energie economiche non indifferenti reclutando ragazzi anche da fuori. Tra una decina di giorni inizierà la fase ad orologio di 4 gare alla fine dalla quale si qualificheranno alla fase regionale le prime due classificate.
La Virtus, avendo conquistato il primo posto, avrà il vantaggio di giocare in casa le gare contro le due squadre che la seguono in classifica (Fortitudo Agrigento seconda e Pallacanestro Trapani terza) e fuori casa contro le due squadre che la precedono (Ravanusa ultima e Marsala penultima).
Fortitudo Agrigento – Virtus Trapani 64-58 (15-12; 26-32; 44-48)
Fortitudo Agrigento: Lazzara, Ghelfi 13, Dalli Cardillo 5, Miceli, Ambrogio 11, Patti, Licata, Sacco, Palumbo, Moricca 22, Parolino 13. All. Ferlisi-Ferraro-Averna
Virtus Trapani: Laudicina, Lamia 13, A. Cuddemi 1, Savalli, G. Cuddemi 7, Imbalzano, D’Amico, Peraneo 6, Xhilone, Messina 6, Modica 20, Grizzafi 6. All. Genovese