Under 16, il derby è gialloblu
Under 16: Pallacanestro Trapani – Virtus Trapani 59 -76 (16-23; 28-42; 49-62)
Bella vittoria della Virtus Trapani che vince il derby disputato giovedì sera sul parquet del Palaconad di Trapani, sconfiggendo a domicilio, con il punteggio di 59-76, la Pallacanestro Trapani, l’altra compagine che assieme ad Agrigento ed alla Virtus sta lottando per la supremazia del girone verde del campionato under 16.
Una vittoria che proietta i gialloblu al comando del girone, arrivata al termine di una prestazione esaltante, in una serata che è stata uno spettacolo per emozioni e qualità tecniche che i ragazzi di coach Genovese hanno messo in campo nel confronto con i coetanei di Trapani nel cui roster sono presenti diversi giovani emergenti provenienti da realtà vicine e tante buone individualità.
Un successo importante che consente ai gialloblu di ribaltare il risultato della gara di andata in cui a prevalere erano stati i granata trapanesi, al termine di una gara giocata con grande correttezza in campo e dominata con intensità ed intelligenza agonistica ma anche con tante giocate di qualità.
Giorgio Lamia (28) e Vincenzo Modica (20) i top scorer delle serata.
Tabellino Virtus: Peraino 13, Lamia 28, Cuddemi G. 4, Cuddemi A. 6, Savalli 5, Modica 20, Grizzaffi, Laudicina, Messina, D’Amico, Imbalzano, Trapani. Coach Giacomo Genovese