Under 20: Impresa della Virtus che supera Agrigento 68-67

Under 20   Virtus Trapani – Fortitudo Agrigento  68-67  (17-19; 33-38; 54-53)

Straordinaria impresa della squadra under 20 della Virtus Trapani che dopo una gara emozionante sconfigge di un punto la capolista Fortitudo Agrigento al termine di una gara combattutissima decisa nel finale con 2 tiri liberi realizzati dal quindicenne Modica.

La vittoria è stata conseguita contro una  formazione composta da ragazzi tutti nati nel 1998 che negli anni passati è stata sempre un rullo compressore in Sicilia (ha perso solo 2 gare negli ultimi 5 anni) mentre la Virtus, come ormai accade spesso, ha affrontato la gara priva di alcuni elementi e soprattutto con un organico formato da quasi tutti ragazzi nati nel 2000 e nel 2001.

I gialloblu trapanesi hanno prodotto, comunque, un eccellente  gioco di squadra in attacco (4 giocatori in doppia cifra ) ed un’alternanza di difese che ha messo in seria difficoltà la capolista. Con questa brillante vittoria i virtussini confermano il loro quarto posto e completano il trittico di prestigiose vittorie ottenute ai danni delle squadre più attrezzate del torneo (Pall. Trapani,  Eagles Palermo e Fortitudo Agrigento )

Tabellino Virtus Trapani: Schifano 17, Pollina 13, Genovese 13, Costa 12, Bruno 4, Modica 4, Salamone 3,  Sidari 2,  Cardella,  Peraino.