Under 15: A.S.D. Master Palermo – Virtus Trapani 64 – 44
A.S.D. Master Palermo – Virtus Trapani 64 – 44 (20-7; 36-23; 50-32)
Virtus Trapani: Agueci (2), Buscaino (3), Campo G. (4), Gucciardi (15), La Rocca, Lucido, Manuguerra, Musacco, Noto (7), Trapani (13).
Recupero della gara 1 del campionato Under 15 della Virtus Trapani che esce sconfitta col punteggio di 64-44 dal campo dell’ASD Master di Palermo.
Seppur in formazione rimaneggiata a causa di diverse assenze (Lamia, Di Benedetto e Campo D.) che si aggiungono all’infortunato Milazzo, i virtussini dimostrano comunque di essere una squadra grintosa e con buone individualità.
La partenza sprint dei padroni di casa, con continui recuperi e ripartenze veloci, scava un solco notevole che ha inciso pesantemente sul punteggio finale della gara. Al 7° di gioco con un solo canestro all’attivo e sotto di 14 (16-2) coach Zichichi chiama time out e riordina la difesa aggredendo maggiormente gli avversari nella fase iniziale di impostazione delle azioni degli avversari; la scelta risulta corretta, infatti da quel momento la partita è molto più equilibrata, e il primo quarto si chiude con il punteggio di 20-7.
Nella seconda frazione di gioco si assiste alla reazione di orgoglio dei nostri ragazzi che controbattono colpo su colpo ai padroni di casa; la Virtus va a segno con continuità grazie anche a ottimi recuperi e buone penetrazioni nell’area difesa dai lunghi avversari e così, con il risultato parziale di periodo di 16 pari, si va negli spogliatoi col punteggio di 36-23.
Al rientro parte nuovamente forte la squadra di casa che allunga, al 26° il punteggio è 46-27, ma nel finale i virtussini cercano di riavvicinarsi e si chiude con il punteggio di 50-32.
Nell’ultimo quarto nonostante il generoso tentativo di recupero (a 3:30 dalla fine il punteggio era 57-43) i nostri ragazzi per la stanchezza cedono, e la gara finisce col punteggio di 64-44.
Nella prossima giornata la Virtus osserverà il turno di riposo; la prossima gara sarà lunedì 12 dicembre ore 20:00 in casa contro Alcamo, con il recupero di diversi assenti.